Maestro e amico
- Damiano Villa
- 28 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 15 ago
Grazie Rocco per avermi accolto come allievo improbabile e molto casuale.
. . . una giorno per caso, in un calda serata dell'estate 2013, invitato dal musicista Claudio Piscina ad uno spettacolo presso un' edificio storico e religioso sconsacrato intitolato ai Santi Giacomo e Filippo a Pavia in Via Luigi Porta . . .
Uno spettacolo con musica dal vivo, un quartetto che suona Tango e l' esibizione di due ballerini.
Ero più interessato alla musica essendo che in quel periodo, venivo da un' esperienza in un gruppo musicale nel quale suonavo la batteria, musica Rockabilly, ma essendo un amante della musica senza preconcetti, avevo accettato l' invito di Claudio che collaborava nella sala prove dove ci si era conosciuti alle porte di Pavia.
. . . alla fine dello spettacolo, davvero molto bello, Rocco si trasformò nel più convincente promotore di se stesso e del suo corso di Tango Argentino a Pavia per il quale si spese con ogni singola persona presente seduta ai margini della navata centrale sulla quale egli con la ballerina Paola Parani avevano volteggiato a suon di Vals, Milonga e Tango . . .
Fu grazie alla sua estrema simpatia e calore tutto siciliano, che riuscì, non so come, a convincermi a partecipare ad una lezione di prova; mi ritrovai così con in mano il suo biglietto da vista senza neanche rendermene conto.
Rocco senza la tua esperienza i tuoi consigli e suggerimenti, ma sopra ad ogni cosa il dono della tua amicizia, probabilmente questo Blog non esisterebbe!
Commenti